Dopo il caso degli addebiti per il sito mobile di Repubblica, fortunatamente risolto in tempi brevi, stavolta tocca a quello del Corriere.
Anche in questo caso, accedendo tramite la propria connessione dati H3G al sito m.corriere.it – direttamente dal browser del proprio cellulare e senza in alcun modo passare da Pianeta3 – si viene rediretti automaticamente a una pagina di avviso come quella qui a lato.
In realtà, nonostante ciò che recita l’avviso, vengono addebitati 9 centesimi anche senza premere su “continua”, per il solo fatto di aver visualizzato quella pagina.
Ma il vero problema sta nel fatto che è stata variata improvvisamente la tariffazione verso un indirizzo internet pubblico senza alcun avviso, in modo tale che le pagine del Corriere vengono ora tariffate alla stregua delle pagine a valore aggiunto di Pianeta3 (pur non essendo tali).
Che sia forse una sfortunata coincidenza il fatto che entrambi i disservizi – sia quello scorso riguardo Repubblica che quello attuale riguardo il Corriere – sono avvenuti entrambi durante il week-end?
Per ora consigliamo a tutti gli utenti 3 di non accedere al sito m.corriere.it fino alla fine del disservizio, e di controllare eventuali addebiti nella propria Area Clienti.
Nell’attesa di aggiornamenti sull’evolversi della situazione, vi invitiamo a commentare liberamente sul nostro forum.