Nuovo weekend dedicato al calcio sulle frequenze di 3TV, la televisione digitale mobile di H3G.
Una due giorni che vede, come ormai accade sempre più spesso, la trasmissione delle partite di Serie A sempre più frammentata tra le due tecnologie di diffusione, ossia il DVB-H per i TVfonini e lo streaming UMTS per i videofonini. “Perso” per motivi di diritti TV l’anticipo delle 18 non manca invece quello del sabato sera: Livorno – Juventus, infatti, sarà in diretta esclusivamente in streaming.
L’evento, come tutti i pacchetti trasmessi via UMTS, sarà a pagamento in quanto i contenuti “premium” a cui hanno diritto gran parte dei clienti abbonati 3 Italia valgono solo ed esclusivamente per gli incontri trasmessi in DVB-H. Incontri che comunque non mancano come si può notare dal palinsesto della due giorni a tutto calcio.
Infatti, oltre alla diretta domenicale – condotta da Ivan Zazzaroni – dedicata ai gol minuto per minuto sul canale gratuito La3, sono disponibili anche le partite per i tifosi dotati di TVfonino.
Riassumendo: saranno solo ed esclusivamente in streaming, oltre all’anticipo di stasera a Livorno, la gara di Bologna (Milan) e il posticipo della domenica sera di Firenze (Fiorentina-Roma).
ore 20:45Livorno – Juventus
, diretta streaming UMTS
Inter – Cagliari
, diretta streaming UMTS e DVB-H (CANALE 12)
Bologna – Milan, diretta streaming UMTS
Atalanta – Bari, diretta DVB-H (CANALE 14) [unica modalità di trasmissione]
Genoa – Chievo, diretta DVB-H (CANALE 15) [unica modalità di trasmissione]
ore 20:45 Fiorentina – Roma, diretta streaming UMTS