H3G e il trasferimento di chiamata. Una delle storie più sentite sicuramente dalla Community di Mondo3 e non solo.
Un servizio che, presente fin dalla nascita del gestore, è poi – più o meno improvvisamente – scomparso (era rimasto attivo solo verso le numerazioni di rete fissa italiana, ndr) e non più presente per la quasi totalità della clientela. Negli ultimi anni polemiche, cause e perfino interventi dell’AgCom hanno caratterizzato molte discussioni. Da oggi, come emerso già nel nostro forum, le cose cambiano e c’è un piacevole ritorno al passato.
A partire da oggi, 25 novembre, infatti il servizio di trasferimento di chiamata è stato reso nuovamente attivabile per tutta la clientela 3 e per le nuove Usim attivate.
NOTA BENE: nonostante la (chiara) data di attivazione indicasse la possibilità già da giovedì 25 novembre, la quasi totalità della clientela lamenta a tutt’ora l’impossibilità di attivare il servizio. Maggiori informazioni sul forum.
Il servizio sarà attivabile su richiesta verbale dell’intestatario della Usim o del rappresentante legale tramite il Call Center.
Ovviamente, per mere ragioni gestionali, potranno farne richiesta solamente i clienti con usim voce (prepagate ed abbonamento) e non le Usim Dati.
Nello specifico per le schede ricaricabili il servizio viene riattivato su semplice richiesta del Cliente. Leggermente diverso è il caso degli abbonamenti: il trasferimento ai postpagati viene riattivato sempre su richiesta del Cliente (intestatario dell’anagrafica o rappresentante legale), ma non ci devono essere ne’ problemi di insolvenza, ne’ segnalazioni in anagrafica. Agli abbonati infine verrà attivato il servizio solo dopo che siano già stati saldati almeno 2 conti telefonici.
Commenta la news nel forum nella discussione dedicata alla riattivazione del servizio!
La notizia è stata aggiornata il 26 novembre, ore 22