Il servizio Repubblica+ ormai è partito da mesi in collaborazione con i gestori telefonici. “La Repubblica+” è il marchio scelto da Gruppo Espresso per portare su tablet, pc e televisori di nuova generazione una nuova versione del quotidiano.
Dopo il lancio di maggio 2010 su iPad, di cui Vodafone è stata partner, il prodotto è ora disponibile anche su iPhone e su qualsiasi PC e offre la possibilità di sfogliare l’edizione nazionale e quelle locali di Repubblica in modo coinvolgente e multimediale. Fino ad ora il servizio non era stato abilitato ai clienti 3 Italia, ma il gap è stato superato in questi giorni. Come funziona?
Repubblica Pass – Il servizio la Repubblica + consente, tramite un unico abbonamento da 3,5€ a settimana addebitato sul proprio conto telefonico (abbonamento) o credito telefonico (ricaricabile), di sfogliare il quotidiano in formato digitale su tutte le piattaforme digitali.
Usufruendo dei servizi “Repubblica +” su web consente:
- lo sfoglio dell’edizione nazionale e delle 9 edizioni locali del quotidiano
- la lettura degli articoli in modalità digitale
- l’accesso all’archivio con le 10 edizioni precedenti
- la lettura degli allegati tra cui Il Venerdì, D la Repubblica, Affari e Finanza
- un’esperienza di sfoglio simile allo sfoglio del quotidiano cartaceo grazie alla modalità di lettura in browsing.
Per attivare il servizio basta andare sul sito quotidiano.repubblica.it, scegliere il proprio operatore telefonico – in questo caso 3, ndr – e seguire le semplici istruzioni, scegliendo una password da abbinare al proprio numero di cellulare
Dopo avere effettuato dal sito web acquisto e registrazione, basta seguire per ciascuna piattaforma queste semplici istruzioni:
- da iPad: scaricare applicazione “la Repubblica+” da Appstore e inserire numero di cellulare e password.
- da tablet Android: scaricare applicazione “la Repubblica+” da Appstore e inserire numero di cellulare e password.
- da qualsiasi PC: connettersi al sito quotidiano.repubblica.it e inserire numero di cellulare e password.
- da qualsiasi iPhone/iPod Touch: scaricare applicazione “la Repubblica” da Appstore e inserire numero di cellulare e password.
Importante! Al momento l’accesso a m.repubblica.it è incluso nell’abbonamento solo per i clienti TIM, Vodafone e Wind: per il sito mobile di Repubblica infatti al momento H3G applica una tariffazione speciale.