
Uno dei precedenti spot 3
Adiconsum contro le nuove opzioni All In di 3. Almeno nella loro nuova pubblicità.
I tre video, partiti con l’ultima campagna pubblicitaria, secondo l’associazione dei consumatori non spiegano in maniera chiara le condizioni. E chiede di fermare la pubblicità televisiva.
Il perché gira intorno alle soglie.
“A leggere bene le condizioni sono diverse – dice Pietro Giordano, segretario generale Adiconsum – l’offerta All-In Small prevede, infatti, a fronte del pagamento di 1 euro ogni settimana, minuti, sms e il Gb di navigazione suddivisi settimanalmente, ma tutto ciò dallo spot non appare chiaro. Solamente negli ultimi secondi dello spot, infatti, e solo in calce alla tabella con la sintesi dell’offerta, l’azienda informa circa l’applicazione di soglie settimanali, che solo il blocco immagine o una visione ripetuta dello spot permetterebbero di individuare. In più, trattandosi di una Sim ricaricabile – e non di un abbonamento -, il consumatore non avrà la possibilità di verificare con calma le condizioni contrattuali prima dell’accettazione, limitandosi quindi alle informazioni dello spot“.
3 intanto starebbe “provvedendo a integrare gli spot aggiungendo maggiori informazioni”, come riporta il Corriere delle Comunicazioni.