E’ probabilmente uno dei temi più seguiti degli ultimi anni, i servizi di deviazione delle telefonate e delle chiamate in conferenza bloccati da H3G negli anni scorsi (vedi l’AD Novari che, in un’intervista a Mondo3, parlava di “[..]non dare un servizio, come accade per esempio con il trasferimento di chiamata, per colpa di pochissimi [..] clienti disonesti”) hanno sempre fatto parlare la nostra Community con tanto di sondaggi e discussioni dedicate.
L’ultima novità era di fine 2010 quando, a richiesta esplicita, era tornato possibile chiedere l’attivazione del servizio di trasferimento chiamata sulla propria uSIM 3 Italia. Una decisione che seguiva una delibera AGCOM sullo stesso tema.
La novità – che sembra essere attiva dalla giornata di oggi, ndr – riguarda la riattivazione di default di almeno del primo dei due servizi per tutti i clienti 3 Italia.
In attesa di conferme ufficiali a questo rumor pare quindi che il servizio di trasferimento di chiamata sia adesso attivo per tutti i clienti mentre esperienze diverse emergono per la conference call (nel forum i codici per attivare i vari servizi).
Le prime testimonianze arrivano anche sul forum di Mondo3 nelle discussioni dedicate
Aspettiamo anche il vostro feedback! 😉
Ricordiamo, come sempre, che senza ufficializzazioni da parte di H3G SpA sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.
Aggiornamento ore 19:43