A quanto pare i primi test, limitati ad una ristretta area geografica (il basso Lazio), stanno dando i risultati sperati, e l’integrazione delle reti 3 Italia e Wind pare possa continuare secondo il programma già visto.
A confermarlo sarebbe una nota inviata, in mattinata, dal gestore alla propria forza vendite, che confermerebbe quanto anticipato da Mondo3 nei giorni scorsi:
ROAMING WIND, I PRIMI TEST IN PROGRAMMA IN CASA 3
LE TAPPE PER L’APERTURA DEL ROAMING WIND ALLE SIM 3
Il calendario delle progressive attivazioni sembrerebbe dunque finalizzato, con le prime attese già per il prossimo lunedì 8 maggio 2017.
Ma la comunicazione pare che contenga un’altra conferma che aspettavamo da tempo: a partire dalla stessa data diventerebbe completamente gratuito anche il roaming nazionale su rete TIM, che – almeno nelle intenzioni del gestore – dovrebbe diventare sempre più superfluo, tanto da averne già programmato il progressivo spegnimento.
MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK
Roaming Wind abilitato, dunque, a partire dal centro Italia, e roaming TIM gratis: due novità che faranno felici molti clienti 3 Italia che si trovano in zone dove la copertura nativa del gestore non è ottimale.
Non ci resta che attendere, dunque, la comunicazione ufficiale di 3 Italia, che dovrebbe avvenire (anche) tramite SMS inviati ai clienti, man mano che gli step di abilitazione procederanno nelle prossime settimane. Non precipitatevi dunque a provare se l’accesso alla rete TIM (dove ancora disponibile) sia già gratuito: fino all’arrivo degli SMS è probabile che si continuerà a pagare.
Continuate comunque a partecipare al thread nel nostro Forum, che diventa ogni giorno più vivo ed interessante.
Si ricorda che – senza ufficializzazioni da parte di WindTre SpA – quelle riportate sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.