3 Italia, la Mobile Media Company del Gruppo Hutchison Whampoa, presenta in esclusiva per il mercato italiano 3 Pocket Tv, la prima ‘personal Tv’ DVB-H.
Grazie all’innovativa funzione ‘Time shift’, i clienti 3 potranno “mettere in pausa” la televisione in diretta e allontanarsi senza perdere nemmeno un minuto di programmazione. Il tasto ‘Time Shift’ della 3 Pocket Tv permette infatti di registrare il programma in diretta, fino ad un massimo di 5 minuti, e riprendere la visione dal punto in cui era stata interrotta.
Attraverso l’alloggiamento per memory card, i clienti 3 potranno utilizzare la 3 Pocket TV per ascoltare i file musicali preferiti in qualità stereo digitale, attraverso i due altoparlanti integrati o l’auricolare in dotazione, oppure visualizzare sull’ampio display a colori video e fotografie digitali.
Design raffinato, dimensioni estremamente ridotte da formato tascabile (140x81x18 mm), leggera (solo 225 grammi), la 3 Pocket Tv offre la scansione automatica dei canali, la possibilità di visualizzare sul display 480×272 pixel sia il formato cinematografico 16:9 sia quello classico 4:3 con un angolo di visuale di 80 gradi. La 3 Pocket Tv, con caricabatterie da viaggio e auricolare stereo, sarà disponibile in esclusiva per i clienti 3 Italia dalla primavera 2007.
“Il lancio in anteprima mondiale della 3 Pocket Tv conferma la nostra leadership nella fornitura di servizi e prodotti all’avanguardia” ha affermato Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia. “I risultati ottenuti con il lancio della prima Tv Digitale Mobile DVB-H al mondo ci spingono a continuare sulla strada intrapresa“.
“Siamo estremamente orgogliosi – ha commentato Augusto Pezzotta, Presidente e CTO di Quantum – di annunciare, primi al mondo, la disponibilità di un prodotto innovativo ed avanzato tecnologicamente. La 3 Pocket Tv è frutto della capacità di innovazione e delle competenze dei nostri ingegneri, che nei laboratori di Milano hanno lavorato con passione ed abnegazione per raggiungere questo traguardo. La 3 PocketTV è motivo di orgoglio non solo per noi ma per tutta l’industria italiana : il suo cuore di silicio è nato nei laboratori di Agrate della ST microelectronics, il design negli studi del MRD Institute di Varese, la produzione è in Italia, italiana è la prima Mobile Media Company al mondo ad utilizzarla in un servizio commerciale”.
3 e il DVB-H
3 Italia è stata la prima al mondo ad offrire la Televisione Mobile Digitale DVB-H con ampia copertura. Il 5 giugno 2006, 3 Italia ha lanciato La3 Live, il primo canale DVB-H in diretta e autoprodotto, e offre oggi 12 canali digitali mobili.
La tecnologia DVB-H (Digital Video Broadcasting – Handheld) è la più recente tecnologia broadcast che permette di trasmettere i contenuti televisivi direttamente sui Tivufonini. Offre contenuti audio, video e multimediali ad un vasto numero di utenti in condizioni tecniche ottimali ed efficaci anche dal punto di vista dei costi.