60 film – scelti tra i migliori di sempre all’interno del corposo catalogo Warner Bros – sono già disponibili sui Videofonini di 3 Italia. Obiettivo: diffondere la cultura cinematografica sfruttando lo strumento più usato dalle nuove generazioni. Dal lancio del servizio venduti circa 6 mila “mobile-ticket” in un mese.
La simbiosi uomo e cellulare è in costante e continua ascesa, rendendo questo accessorio sempre presente nella ‘vita multimediale’ delle persone, soprattutto se si parla di nuove generazioni. Questo grazie soprattutto allo sviluppo tecnologico delle funzioni di questi strumenti di comunicazione, tra cui senza dubbio la capacità di offrire contenuti video con una qualità delle immagini di altissimo livello.
Proprio questo fattore ha facilitato l’accordo tra Warner Bros e 3 Italia che, dal 21 maggio 2009, consente ai quasi 9 milioni di clienti dell’operatore pioniere – in Italia e nel mondo – dell’UMTS, di avere a disposizione 60 film selezionati tra i migliori di sempre del catalogo della multinazionale statunitense.
Tra i film di Warner Bros visibili sui Videofonini 3 figurano i capolavori di Staney Kubrik (Arancia Meccanica, Shining, 2001 Odissea nello Spazio, ecc…), la serie Arma Letale (con Mel Gibson e Danny Glover), South Park, The Goodfellas (di Martin Scorsese con Robert De Niro, Joe Pesci, Ray Lotta), Intervista col Vampiro (con Tom Cruise e Brad Pitt), Romanzo Criminale (con Kim Rossi Stuart, Riccardo Scamarcio e Stefano Accorsi), L’ultimo Samurai (con Tom Cruise), Le Relazioni Pericolose (con John Malkovich, Uma Thurman e Keanu Reeves), Troy (con Brad Pitt e Eric Bana), Training Day (con Denzel Washigton), Catwoman (con Halle Berry e Sharon Stone), C’è Posta per Te (con Tom Hanks e Meg Ryan), solo per citarne alcuni.
La modalità di fruizione in mobilità è facile ed immediata: dalla sezione “Cinema” del portale mobile dei Videofonini 3, tramite un menù semplice ed intuitivo, si potrà infatti selezionare il titolo preferito ed in pochi istanti dare inizio alla visione. Oltre alla fruizione “on demand”, è disponibile anche una funzione “Segna-Video” che permette di fermare la visione del film e di riprenderla, in un secondo momento, dal punto in cui la si era interrotta.
I film a catalogo sono suddivisi nelle categorie “Azione”, “Thriller”, “Animazione”, “Commedia”, “Storico”, “Poliziesco” e “Fantasy”. Il “biglietto” ha un costo di 4 euro e permette la visione del film per le 72 ore successive all’acquisto. Ogni mese la sezione “Cinema” del portale mobile dei Videofonini 3 viene arricchita con 8 nuovi film, fino ad esaurimento della library messa a disposizione da Warner Bros. La durata di pubblicazione di ciascun titolo è di 6 mesi.
“3 Italia crede al Cinema in mobilità sin dal 2005, quando ha portato per la prima volta al mondo i film sul Videofonino. L’accordo con Warner Bros arricchisce ulteriormente l’offerta di entertainment in mobilità di 3 Italia, un’offerta che i nostri clienti, con 6 mila ‘biglietti’ acquistati dopo un solo mese dal lancio dei film Warner, hanno dimostrato ancora una volta di apprezzare “, ha dichiarato Roberto Forte, Mobile TV and Portal Director di 3 Italia.
“Crediamo che differenziare il modo di fruizione del nostro prodotto – ha dichiarato Stefano Scauri, Managing Director di Warner Home video – scegliendo piattaforme innovative come quella del ‘mobile’, possa aiutare a diffondere verso nuovi target tutto il fascino del cinema. Salutiamo quindi con entusiasmo questa particolare iniziativa che ci vede protagonisti assieme a 3 Italia”.
La promozione di questa speciale iniziativa prevede diverse attività di marketing, dalle campagne SMS/MMS rivolte ai differenti “segmenti” della base-clienti di 3 alla pubblicazione di “strilli” sulla homepage di Pianeta3, il portale mobile dei Videofonini 3, e nelle sezioni TV e Cinema del portale stesso.