3 Italia lancia per i suoi clienti 3Mobility, l’App gratuita (http://bit.ly/3Mobi) compatibile con iOS, Android e Windows Mobile che rende ancora più semplice e veloce l’acquisto dei biglietti dell’autobus con il credito telefonico nelle città in cui è disponibile il servizio di Mobile Ticketing.
Da oggi, infatti, non è più necessario ricordare – in funzione dell’azienda di trasporti e della città – i testi e i numeri a cui inviare il messaggio per comprare il biglietto tramite SMS.
Grazie a 3Mobility è sufficiente scegliere la tipologia di biglietto e confermare l’acquisto prima di salire a bordo: l’App genera automaticamente l’SMS compilato. Dopo pochi istanti il cliente riceve sempre via SMS il biglietto elettronico già obliterato con l’indicazione dell’orario di emissione, del periodo di validità e del costo. Per le operazioni di verifica a bordo basta mostrare al controllore il messaggio ricevuto sullo smartphone.
Il servizio di Mobile Ticketing è attivo a Bari e Provincia (STP), Brescia (Brescia Mobilità), Firenze (Ataf), Genova (AMT), Grosseto, Piombino, Marina e Castiglione (tiemme), La Spezia e Provincia (ATC), Livorno (CTT), Mantova (APAM), Padova (APS), Pisa (cpt), Pistoia (BluBus), Prato (CAP), Savona e Provincia (TPL), Siracusa (Comune di Siracusa), Treviso e Provincia (MOM), Vicenza (aim) e presto sarà disponibile in molte altre città.
3Mobility rappresenta un’ulteriore porta d’accesso ad un servizio di pubblica utilità che estende la rete di vendita dei biglietti a tutti i possessori di smartphone, rendendo più semplice la vita dei viaggiatori, in particolare in orari serali, notturni o nei giorni festivi e risolvendo il problema della reperibilità dei biglietti in qualsiasi luogo e momento.
In futuro, con la nuova App di 3 Italia, sarà anche possibile acquistare i biglietti dei parcheggi dalle aziende che aderiranno al servizio di pagamento in mobilità.