Il servizio di “Conference call” di H3g, che permette di gestire fino a sei chiamate in contemporanea, torna a far parlare di sé…Con la notizia dello scorso 11 agosto avevamo riferito dell’avvio ufficiale di una istruttoria Antitrust . Il servizio di Conferenza, disattivato a tutti i clienti 3 circa un anno fa, è stato infatti successivamente riattivato solamente ad alcuni utenti, sebbene fosse sempre pubblicizzato ( fino allo scorso mese di maggio) sul sito www.tre.it tra i servizi automaticamente attivi e disponibili per tutti i clienti 3.
Ai tanti clienti che hanno richiesto in questi mesi la riattivazione di tale servizio, è stato risposto che il servizio era stato sospeso per presunti abusi e quindi veniva negata la riattivazione. A fine maggio scorso, come abbiamo riportato nelle news, H3G ha deciso comunque di modificare la pubblicità del servizio di conferenza sulle proprie pagine web, variando la modalità di attivazione.
Rispetto al passato, quando il servizio era già disponibile al momento dell’attivazione della carta USIM, per le nuove attivazioni (a partire dalla fine dello scorso mese di maggio) era diventato obbligatorio farne esplicita richiesta al Servizio Clienti. Così riportava la pagina informativa del sito fino a qualche giorno fa:
MODALITA’ DI ATTIVAZIONE
Il servizio non è disponibile al momento dell’attivazione della carta USIM 3. Per maggiori informazioni e per attivare il servizio visita un Negozio 3 o chiama il Servizio Clienti 3.
Da qualche giorno, H3g ha modificato nuovamente la pagina web relativa al servizio di conferenza, cancellando la parte ” al momento dell’attivazione ” e la parte ” e per attivare il servizio ” dichiarando ufficialmente che tale servizio è “al momento non disponibile”
MODALITA’ DI ATTIVAZIONE
Il servizio non è al momento disponibile. Per maggiori informazioni visita un Negozio 3 o chiama il Servizio Clienti 3.
Non conosciamo le motivazioni alla base di questa scelta: facciamo comunque notare come attualmente ci siano molti utenti con il servizio di conferenza attivo e altrettanti utenti con il servizio non funzionante ai quali viene negata la riattivazione, una sorta di “discriminazione” che riteniamo inaccettabile. Scrivere quindi che il servizio non è al momento disponibile ci lascia molto perplessi…Vi aggiorneremo come sempre sui prossimi sviluppi della vicenda.