Aria nuova in casa H3G. Già nei giorni scorsi era arrivato il primo segnale dall’UGL sulla riduzione del numero dei licenziamenti rispetto alla prima ipotesi, è di poche ore fa invece che 3 Italia ristruttura ulteriormente la propria forza intervenendo così positivamente sul numero degli esuberi dopo lo sciopero dei propri lavoratori dello scorso del 31 ottobre.
La notizia farà felici i dipendenti in quanto così facendo il gestore con sede a Trezzano sul Naviglio ha dato il via alla revoca della procedura di mobilità per 270 lavoratori avviata lo scorso 3 ottobre. In una nota la spiegazione della decisione.
H3G, infatti, informa che – dopo l’accordo tra l’azienda e le sigle di categoria Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom concluso oggi presso l’Unione industriali di Roma – ‘il raggiungimento degli obiettivi organizzativi prefissati attraverso un piano di incentivazioni all’esodo e ad altre forme di ricollocamento ha consentito di non procedere a ulteriori uscite di personale”. Tanto che grazie alla ristrutturazione messa in atto, 3 Italia‘ ‘potrà rendere più competitivo il presidio del mercato italiano delle comunicazioni mobili, di cui conserva la leadership nelle tecnologie di terza generazione”.
Soddisfatti anche i sindacati che comunque hanno sottolineato che ancora “restano aperte questioni fondamentali come le strategie aziendali, le garanzie sull’unitarieta’ dell’azienda e sulla valorizzazione dei customer e della rete“.