“Si può usare il Galaxy S4/S3 in mezzo al deserto, in mezzo al mare, in zone remote, non solo in città e dove esiste una rete cellulare”, afferma il comunicato di Speeka che spiega come.
“Grazie al rivoluzionario guscio satellitare messo a punto da Thuraya, è possibile utilizzare il proprio Galaxy per eseguire telefonate, per riceverle , per n vigare in internet, per inviare/ ricevere posta elettronica, in modalità GPRS, fino a 60Kbps, in modalità condivisa, ovunque nel mondo“.
Il guscio satellitare, il Satsleeve, si aggancia sul retro del Galaxy S4 ; è sufficiente inserire lo smartphone nelle apposite guide ed eseguire l’aggancio dei connettori. E’ presente uno slot per l’inserimento della SIM card Thuraya.
La potente batteria da 2400mAh può anche essere utilizzata come una pratica batteria di scorta per il Galaxy , una vera e propria riserva di preziosa energia. Il Satsleeve è anche in grado di funzionare autonomamente, grazie ad un pratico tasto di emergenza che consente l’invio s ella telefonata ad un numero predeterminato e registrato in memoria, anche senza l’interfacciamento preventivo con lo smartphone , per gestire eventuali le situazioni di emergenza in cui ci si potrebbe venire a trovare.
L’interfacciamento con il Galaxy e l’utilizzo dell’apposita App , scaricabile da Google Play, garantiscono la piena congiunta funzionalità satellitare dei due componenti ( smartphone e Satsleeve).
Una volta inserita la Sim card Thuraya n el Satsleeve, ed eseguiti l’aggancio e la registrazione con la rete satellitare , si può iniziare a telefonare o gestire posta elettronica : il Galaxy è diventato un telefono satellitare. Il Sat Sleeve è interfacciabile anche con il Galaxy S3, grazie ad un adattatore specifico acquistabile separatamente.
Il Satsleeve è già visibile ed acquistabile nel sito di Speeka, www.speeka.com
NOTA: non funziona con normali SIM GSM in roaming. Sono disponibili SIM card satellitari prepagate oltre che a SIM card con abbonamento.