Ricordate la tanto contestata rimodulazione dell’Opzione LTE avvenuta durante la scorsa calda estate, e le polemiche e le discussioni che ne sono conseguite? Per chi avesse voglia di ripercorrere quanto accaduto nei mesi scorsi vi rimandiamo all’articolo:
Inizia l’estate calda delle rimodulazioni: LTE torna a pagamento per i clienti 3
e alla conseguente discussione della Community di Mondo3:
Variazione contrattuale opzione LTE: 4G a pagamento dal 29 agosto 2016
Chi pensava che con la fine dell’estate fosse anche terminata l’offensiva del gestore… e di averla scampata, dovrà probabilmente ricredersi: da stamattina, infatti, una nuova ondata di SMS sta raggiungendo moltissime utenze di clienti 3 che non erano stati intaccati dalla precedente modifica contrattuale.
Le segnalazioni arrivano, continue, anche nel Forum: qui il nuovo thread in cui ci state riportando le vostre esperienze a riguardo:
Opzione 4g LTE a pagamento atto II: 1 euro dal 22 novembre 2016
A quanto pare ora la rimodulazione potrebbe aver raggiunto la totalità delle utenze con Opzione LTE attivata prima di quest’estate, e rimarrebbero salvi (per ora) i nuovi clienti che l’avrebbero attivata contestualmente ad una nuova SIM dopo la prima variazione.
Riportiamo un paio di FAQ dall’apposita pagina, modificata oggi, del sito 3 Italia
Ho ricevuto l’sms di notifica delle condizioni di offerta dell’opzione LTE, da quando sarà a pagamento?
A partire dal 22 Novembre 2016 il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE passa da 0€ a 1€ al mese. Il nuovo costo viene applicato per ogni sim con opzione 4G LTE attiva. Per i clienti che hanno sottoscritto un’offerta Abbonamento, è previsto il rinnovo automatico a pagamento con addebito effettuato mensilmente sul metodo di pagamento scelto a partire dal mese di Agosto. Per i clienti che hanno sottoscritto un’offerta Ricaricabile l’addebito verrà automaticamente effettuato al momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente.
Come posso disattivare l’opzione 4G LTE?
In caso di non accettazione della modifica proposta dell’opzione 4G LTE, entro il 21 Novembre 2016 puoi disattivarla gratuitamente e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it o mediante l’App Area Clienti 3.
Anche successivamente, a partire dal primo addebito, potrai comunque disattivare l’opzione in ogni momento e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3 .