Come da tradizione, Mondo3 ha sguinzagliato le sue attivissime talpe alla convention di 3 in terra turca e già sono trapelati i primi dettagli delle novità che ci aspettano, come anticipato ieri. Oggi proseguiamo con ulteriori notizie in merito.
Partiamo dal servizio X-Series, più volte annunciato, partito già all’estero, e finalmente destinato ad arrivare anche nel mercato italiano. La data di partenza sarà quella dell’11 Giugno 2007, sia per i clienti consumer che per quelli business, qualunque sia il proprio piano tariffario.
L’opzione sarà sottoscrivibile secondo due modalità:
– settimanale: costo di 3 euro
– mensile: costo di 9 euro
Dovrebbe esserci una promozione sull’attivazione di X-Series per chi la richiederà entro il 30 settembre, probabilmente il rimborso dei primi 9 euro
Cosa comprende X-Series lo sappiamo già, ma repetita iuvant: MSN, Skype, Google, WWW3, Yahoo! GO, eBay
Dall’11 giugno sarà attivo il sito web www.3xseries.it contenente maggiori dettagli relativamente ai servizi e terminali X-Series compatibili.
Ma quali saranno questi terminali?
- LG U970 Shine X-Series
- Nokia E65 X-Series
- LG U960 X-Series
- LG U450 X-Series
- Nokia N95 X Series
- LG U250 X Series
Questi terminali avranno già installati i software per la fruizione dei servizi e saranno compatibili con tutti i servizi offerti dalle opzioni. Resta da chiarire come dovranno comportarsi i possessori dei suddetti terminali senza la compatibilità “nativa” per X-Series (possibile un aggiornamento del firmware o banalmente il download delle singole applicazioni).
L’opzione X-Series verrà attivata di default, a partire da OGGI, senza alcun costo aggiuntivo, ai sottoscrittori dei seguenti piani tariffari:
- PowerFull
- B.easy
- B.star
- B.inclusive
- Zero5
- Zero7
- Top3 Privilege
- Top3 Executive
Il servizio sarà però utilizzabile sempre e solo a partire dall’11 Giugno.
Nuova tariffa prepagata
Passiamo ora all’altro argomento bollente della stagione: la nuova offerta prepagata di 3 che andrà a sostituire in toto quella attualmente sottoscrivibile.
La tariffa sarà una sola ed ancora il nome ci è ignoto, ma noti sono i suoi costi:
- 15 cent/min, per tutte le chiamate nazionali
- 16 cent di scatto alla risposta
La tariffazione ci auguriamo sia al secondo, mentre il costo degli SMS dovrebbe essere pari a 15 cent, mentre restano invariati tutti gli altri costi (MMS, dati, videochiamate, etc), ma ancora siamo in attesa di ulteriori delucidazioni.
A questa tariffa si potrà associare, dopo ogni ricarica, un’opzione a propria scelta tra le 3 che saranno disponibili, e più precisamente:
- opzione Super0: chiamo a 0 cent/min rete fissa e rete 3 senza limiti (con scatto alla risposta);
- opzione SuperAutoricarica: ricevo 10 cent/min sulle chiamate voce e video ed MMS ricevuti, 4 cent per gli SMS (non dovrebbe avere limiti sul credito accumulabile, né limiti temporali);
- opzione Super5: chiamo tutti i numeri nazionali a 15 cent ogni 3 minuti anziché 1 minuto (tariffazione a scatti di 3 minuti, senza ulteriore scatto alla risposta, incredibile ma vero!).
L’opzione avrà durata di 1 mese dopo di che sarà necessario ricaricare nuovamente per poterla riattivare.
Al momento è tutto: stay tuned!