Forse per lo scarso successo ottenuto in generale dagli incentivi statali dedicati alla banda larga, forse per aumentare ancora più la propria quota di mercato nell’internet mobile, a partire da oggi 3 Italia rinnova l’offerta promozionale dedicata ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Rimangono confermati gli sconti pari a 50 euro previsti dalla normativa nazionale, ma varia la modalità con cui H3G li erogherà ai propri giovani clienti che decideranno di acquistare una chiavetta internet con USIM ricaricabile.
Fino a ieri l’offerta prevedeva lo sconto “spalmato” sui canoni mensili dell’offerta dati sottoscritta (Naviga3 o simili), a partire da oggi, invece, similmente all’attuale offerta di Vodafone, anche 3 Italia effettuerà uno sconto sul prezzo di listino della internet key.
Scendono così, per i giovani interessati dagli incentivi statali, i prezzi di ingresso nel mondo della banda larga mobile, con la possibilità di avere una chiavetta dati a partire da un solo euro.
In pratica, la promozione prevede:
- uno sconto pari a 48 euro sul prezzo di listino della Internet Key 3
- un accredito di ulteriori 2 euro sulla USIM inclusa nell’offerta, che avverrà entro il mese successivo
Quindi un totale di 50 euro, come previsto dalla Finanziaria. Sarà dunque possibile ottenere le chiavette da 49 euro a solo 1 euro, quelle da 59 euro a 11 euro, quelle da 69 euro a 21 euro e le più performanti, a listino a 99 euro, pagando 51 euro.