H3G, da oggi la bolletta diventa gratuita ed online

by Tommy Denet

Una buona notizia per tutti gli abbonati 3 Italia che da oggi finalmente possono dire addio all’obolo dei costi di spedizione per la propria bolletta.

 

Da oggi, venerdi 4 giugno,  infatti parte il nuovo servizio “Conto Tre Online” (cliccare per ingrandire) grazie al quale il cliente può scegliere di scaricare la fattura in formato elettronico in copia conforme, autonomamente dell’area clienti del sito areaclienti.tre.it, anzichè riceverla in formato cartaceo, evitando così l’addebito delle spese di spedizione.

Il servizio, completamente gratuito ed attivabile  a richiesta dal cliente tramite sezione dedicata “Conto Tre Online” dell’area clienti 133 e 139 del sito, è dedicato:

  • a tutti i clienti consumer prepagati (in comodato d’uso) e postpagati;
  • a tutti clienti 3 Business postpagati (il servizio può essere attivato esclusivamente dal referente aziendale),

I clienti business visualizzeranno fino a 12 fatture, i clienti consumer fino a 2.

La tempistica. A partire dalla fattura con emissione nel mese di giugno:

  • chi attiva il servizio entro il 10 giugno  non riceverà più la fattura cartacea e quindi risparmierà sulle spese di spedizione!
  • chi NON attiva il servizio, riceverà l’addebito delle spese di spedizione incrementato a 85 c€ iva esclusa (1,02 € iva inclusa).

ATTENZIONE: ci sono alcuni casi particolari. Il cliente con servizio “Conto Tre Online” attivo ma con modalità di pagamento automatica (RID o Carta di Credito) sospesa:

  • riceverà tramite posta una lettera di accompagamento + il bollettino postale per il pagamento della fattura;
  • visualizzerà tramite la sezione “Conto Tre Online” la fattura con l’addebito delle spese di spedizione.

Commenta la news nel nostro forum!