La segnalazione arriva, ancora una volta, dal nostro forum.
La verifica su tre.it conferma la notizia, l’extrasoglia del piano Tre.Dati Plus sale a 50 ct./100 MB per le nuove attivazioni.
Come scrive la stessa H3G “il nuovo piano Tre.Dati Plus è valido per le attivazioni dal 13/02/2015“.
Con il piano Tre.Dati Plus navighi senza limiti di tempo fino a 30 GB al mese per un massimo di 1 GB al giorno. Qualora si superi la soglia di 1 GB al giorno, il traffico oltre la soglia avrà un costo pari a 50 cent per 100 MB. Il traffico acquistato potrà essere utilizzato in sessioni separate, fino all’esaurimento, entro le ore 23:59 del giorno in cui è stato acquistato. I servizi Internet sono accessibili in modalità HSDPA solo nelle aree di copertura HSDPA. Il traffico in Roaming GPRS nazionale non è incluso nel proprio piano tariffario ed è tariffato in KB ed ha un costo di 20 cent/20 MB, senza scatto di inizio sessione.
Eventuali sessioni di traffico iniziate nella giornata e terminate oltre le ore 24, eroderanno la soglia del giorno di inizio sessione; in caso di esaurimento della soglia del giorno di inizio sessione, il traffico effettuato verrà tariffato in extrasoglia.
Ricordiamo che prima del 13 febbraio 2015 il costo extrasoglia era pari 20 cent per 100 MB, con il limite di non poterne usufruire in sessioni separate di connessione.