Parte domenica 6 settembre la campagna pubblicitaria con cui Fastweb presenta la nuova offerta fissa e mobile di cui vi abbiamo dato notizia ieri.
I nuovi spot vedono protagonisti, ancora una volta, il supercampione Valentino Rossi con l’amico Paolo Cevoli, alla ricerca di “un servizio completo”. Stessi testimonial, divertimento assicurato, ma non mancano le novità. A partire dall’ambientazione: un salone di barbiere dall’affascinante sapore vecchio stile, dove si respirano i profumi delle colonie e dei dopobarba di una volta.
E se è plausibile che Valentino Rossi vada dal barbiere del suo paese tra una gara e l’altra, più sorprendente è trovarvi “Yuri”, Paolo Cevoli, con la sua testa completamente pelata. Ma il barbiere è un luogo dove è bello farsi coccolare, così – come afferma l’azienda riguardo a se’ stessa in una nota – Fastweb sa come coccolare i suoi clienti con le sue nuove offerte.
“La nuova campagna vuole sottolineare, attraverso un linguaggio chiaro e semplice, l’eccellenza dell’offerta Fastweb”, ha affermato Luca Pacitto, Head of Communication di FASTWEB. “Abbiamo due testimonial di eccezione, che insieme creano una miscela di simpatia e comicità davvero uniche, interpretando al meglio i valori di FASTWEB e che ci stanno aiutando a migliorare sempre più la personalità e conoscenza del nostro marchio.”
Il nuovo format è stato realizzato dall’agenzia ADV Activa di Milano. La direzione creativa è di Stefano Aquilante, Maurizio Matarazzo e Mauro Biagini. La casa di produzione è Piana Film, con la regia di Dario Piana. La pianificazione è curata da Mindshare.
La campagna sarà trasmessa dalle reti TV, nel formato da 15 e da 30 secondi, e sarà presente su internet attraverso attività di display advertising e keywords. Sarà inoltre possibile trovare su Youtube spot inediti tratti dalla stessa serie, con nuove gag dei due testimonial.
Chi desidera vedere in anteprima lo spot, può trovarlo in esclusiva a partire dal 4 settembre sul portale www.fastweb.it .