Il 20 settembre 2010 Swisscom ha depositato presso la Consob il documento relativo all’offerta pubblica di acquisto lanciata da Swisscom Italia S.r.l. (l’“Offerente”) sulle n. 14.246.154 azioni Fastweb non detenute dall’ Offerente e corrispondenti al 17,918% del capitale azionario di Fastweb (l’”Offerta”).
Attualmente Swisscom detiene, tramite la controllata Swisscom Italia S.r.l., l’82,082% delle azioni di Fastweb. Ieri sera la Consob ha approvato il documento d’Offerta. Il periodo di offerta inizierà l’11 ottobre 2010 e si concluderà il 12 novembre 2010.
Il prezzo dell’offerta ammonta ad Euro 18,00 per azione. Non sono previste modifiche sostanziali ai termini e condizioni dell’Offerta rese note l’8 settembre 2010.
In particolare, Swisscom pagherà Euro 18,00 per ogni azione Fastweb portata in adesione. L’esborso relativo all’Offerta è pari, approssimativamente, ad Euro 256 milioni e verrà finanziato tramite le disponibilità liquide e/o le linee di credito del gruppo facente capo a Swisscom.
Il documento d’ offerta sarà messo a disposizione del pubblico a partire dall’8 ottobre 2010 e sarà contestualmente pubblicato sul sito di Swisscom (www.swisscom.com/fastweb-offer).
In qualità di partner strategico e di lungo periodo, Swisscom investe in Fastweb con l’obiettivo dichiarato di incrementare ulteriormente gli attuali vantaggi competitivi rispetto alla concorrenza e la superiorità a livello tecnologico di Fastweb, nonché di ampliare la gamma di offerte.