Fastweb lancia la propria applicazione per Android

by Tommy Denet

Fastweb lancia la sua prima Applicazione per gli smartphone che utilizzano il sistema operativo Android progettato da Google e affida a B!Digital, che già gestisce la raccolta pubblicitaria sul portale mobile, anche la raccolta pubblicitaria sulla nuova App.

L’App di Fastweb è gratuita e fornisce informazioni, curiosità, foto e servizi personalizzati e geolocalizzati come il meteo, l’oroscopo, il trova cinema e la guida tv. Inoltre da domani, sarà anche possibile per i clienti FASTWEB accedere alla propria casella di posta elettronica direttamente dallo smartphone.
Più nel dettaglio, la sezione dedicata alle News e allo Sport propone le ultime venti notizie aggiornate in tempo reale, per chi desidera essere sempre aggiornato anche in mobilità.

Chi vuole sapere come sarà la giornata può consultare l’oroscopo, ma se cerca un suggerimento su come vestirsi, la sezione meteo è già impostata con le previsioni del tempo della città in cui ci si trova.

Il servizio “Trova cinema” mostra invece la lista di tutti i film proiettati nelle sale italiane. Per ogni film è disponibile la scheda con regista, cast e trama e i link ai trailer ottimizzati sia per connettività 3G, sia per Wi-Fi. Se si attiva la ricerca, il “Trova cinema” mostra invece le sale più vicine alla località in cui ci si trova, con mappe stradali, indirizzo e numero di telefono.
Tra i servizi disponibili, anche la possibilità di archiviare in My Box le notizie più interessanti del portale web fastweb.it, per conservarle e utilizzarle quando si ha la necessità. All’interno della photogallery, Le bellissime, con i ritratti delle più belle donne del mondo dello spettacolo e Grandi viaggi con le città più famose e paesaggi mozzafiato. Ogni foto può essere condivisa sui principali social network e impostata come sfondo dello smartphone.

La crescente diffusione dei dispositivi mobili con sistema operativo Android posiziona B!Digital – grazie all’esperienza maturata nello sviluppo di campagne di comunicazione su mobile – come partner ideale per brand all’avanguardia in materia di pianificazione. Anche l’ultimo report di Gartner sull’europa (agosto 2010) sottolinea la crescita di Android, prevedendo che potrebbe chiudere l’anno al secondo posto per numero di dispositivi venduti, con un market share del 17,7% (stima Symbian 2010: 40,1%) e stimando che entro il 2014 questa percentuale potrebbe attestarsi al 29,6% minando il primato di Symbian (stima 2014: 30,2%) con ios stabile con il 14,9%.

Comunicato Stampa