FASTWEB è presente come partner al CiscoLive, l’evento annuale di Cisco sulle nuove potenzialità e frontiere della tecnologia e del business che si tiene quest’anno a Milano, sino al 31 gennaio presso Fiera Milano Congressi.
Nell’occasione FASTWEB presenta il proprio progetto di Cloud Computing, giudicato da Cisco tra i più significativi a livello internazionale.
Il progetto di Cloud Computing di FASTWEB, FASTcloud, ha infatti ottenuto la certificazione CISCO Cloud and Managed Services Advanced Partner riconosciuta a livello internazionale in termini di avanzamento tecnologico, garanzia di sicurezza e adeguatezza dei processi di pre e post vendita.
La soluzione proposta da FASTWEB include i servizi di Storage & Back Up, Virtual Server, Virtual Data Center e Disaster Recovery anche in modalità Hybrid Cloud (ovvero l’azienda può decidere di controllare direttamente le applicazioni più critiche e migrarne altre nel cloud).
Tutti servizi sono erogati da data center FASTWEB e gestiti da un team dedicato (ICT Competence Centre), per garantire la massima affidabilità e sicurezza.
FASTcloud si caratterizza per flessibilità e scalabilità, sia in termini di performance sia di risorse. Con FASTcloud le aziende possono accedere a servizi e infrastrutture ICT in modo semplice: attraverso un portale self-service, possono gestire i propri servizi in modalità on-demand e richiedere le risorse in tempo reale e in pochi click, con un modello di prezzo pay per use innovativo e flessibile.
“La presenza della nostra società al Cisco Live conferma il carattere innovativo e il valore della nostra offerta di Cloud Computing per le aziende”, ha dichiarato Marco Pennarola, Responsabile Marketing Enterprise di FASTWEB.
“Abbiamo lavorato molto su una soluzione flessibile, modulare e soprattutto sicura. Siamo felici che il nostro lavoro e la nostra esperienza siano oggi diventate un esempio a livello internazionale”.