Fastweb sostiene “Scienzabilmente”, la premiazione a Napolo

by Martina Tortelli

Le scuole di Napoli coinvolte in un progetto per promuovere l’inclusione

Si conclude oggi, venerdì 31 marzo, con la premiazione dei migliori elaborati presentati dagli studenti del IV e V anno delle scuole secondarie di II grado della Regione Campania il concorso di idee sulla narrazione, scrittura e tecnologia per promuovere l’inclusione nella società.

Giunta alla sua seconda edizione, “Scienzabilmente” è  l’iniziativa organizzata da RdR RainbowDiversamenteradio, la web radio nata circa 15 anni fa grazie all’Associazione no profit “I ragazzi della barca di carta” di Napoli.

In occasione dell’evento che si svolgerà presso la sala Saffo della Città della Scienza di Napoli saranno premiati i migliori elaborati delle scuole alla presenza di accademici, rappresentanti delle istituzioni, scrittori e giornalisti.


Nel corso della tavola rotonda moderata dalla giornalista del Corriere del Mezzogiorno Natascia Festa interverranno, tra gli altri ospiti, Riccardo Villani, Presidente della Fondazione Città della Scienza e Luciana De Laurentiis, Head of Corporate Culture & Inclusion di Fastweb, con la partecipazione straordinaria dell’attrice Titti Nuzzolese, protagonista della fiction “Mare Fuori”.

Fastweb che da anni si impegna a favore dell’inclusione, dalla disabilità al sostegno ai caregiver, dalla parità di genere alla valorizzazione delle competenze femminili e del linguaggio inclusivo, ha scelto di sostenere il progetto per continuare a supportare la crescita delle nuove generazioni con l’obiettivo di costruire di un futuro sempre più inclusivo per tutti sulla base della sua strategia “Tu sei Futuro”.

Scienzabilmente ha ricevuto il patrocinio del Consiglio Regionale della Campania e il sostegno di DIETI, CESMA, della 5G Academy dell’Università Federico II e di diverse associazioni no profit.