Fastweb agli Associate Program dell’Università Luigi Bocconi e del Politecnico di Milano

by Martina Tortelli

Prosegue il secondo ciclo di appuntamenti dell’anno accademico 2022-2023 per ampliare le competenze e le esperienze di studentesse e studenti

Con l’avvio del secondo semestre riparte anche l’Associate Program dell’Università Luigi Bocconi e del Politecnico di Milano, il programma formativo promosso dai due atenei per creare momenti di contatto tra l’università ed il mondo delle imprese e che Fastweb sostiene con l’obiettivo di favorire la crescita dei talenti e l’empowerment delle giovani generazioni sulla base della sua strategia “Tu sei Futuro”.

Fastweb accompagnerà i ragazzi e le ragazze attraverso momenti di scambio e condivisone con attività di orientamento e di training sulle hard e soft skills.

Presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi lunedì 13 febbraio si è tenuto Chat with Alumni, l’evento promosso dall’ateneo e inserito all’interno del panel delle iniziative di  “The Career in series”. Nel corso dell’appuntamento, gli Alumni Bocconi che hanno avviato un percorso di carriera in Fastweb hanno condiviso con studentesse e studenti la propria esperienza,  approfondendo, inoltre, le caratteristiche principali che contraddistinguono i ruoli professionali maggiormente innovativi all’interno dell’azienda.

Mercoledì 22 marzo si è svolta invece una Breakfast, iniziativa di networking e orientamento in cui  manager di Fastweb hanno condiviso con le giovani generazioni dell’ateneo know how ed esperienze di crescita professionale con l’obiettivo di contribuire alla contaminazione di idee

I prossimi appuntamenti

Giovedì 20 aprile avrà luogo una Drop-in Session, appuntamento dedicato alla scoperta  di Fastweb e delle opportunità per le persone offerte dall’azienda. Nel corso della giornata studentesse e studenti avranno inoltre la possibilità di incontrare manager HR dell’azienda e condividere il proprio Curriculum Vitae

Lunedì 3 maggio, infine, manager di Fastweb condurranno insieme agli studenti e alle studentesse delle Mock Interviews, simulazioni strutturate di colloquio di lavoro con l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per affrontare in modo efficace futuri percorsi di selezione.

Presso il Politecnico di Milano, invece, venerdì 5 maggio, studenti e studentesse dell’ateneo saranno invitati a partecipare al Career Talk Progetti di telecomunicazione, evento focalizzato sulla presentazione di un progetto tecnologico al fine di mettere in luce come avvenga la realizzazione pratica di un’idea.

A chiusura del calendario degli appuntamenti, Fastweb parteciperà inoltre ad un Recruiting Day dedicato all’ateneo, presentando le posizioni aperte in azienda per le quali i partecipanti avranno la possibilità di presentare la propria candidatura.