FASTWEB Logo

Fastweb ridà vita ai vecchi smartphone promuovendo l’economia circolare e la sostenibilità

by Redazione

Nei giorni scorsi Fastweb ha lanciato una nuova iniziativa a sostegno di un’economia sempre più circolare e della sostenibilità ambientale.

A partire dal 3 ottobre Fastweb in partnership con Recommerce®, società specializzata nel riacquisto, recupero e ricondizionamento di smartphone, tablet e console gaming, lancia Mobile Re-Generation, il nuovo servizio che offre ai clienti la possibilità di riciclare il proprio smartphone usato rimettendolo in vendita e ricevere l’accredito del suo valore direttamente sul proprio conto corrente.

L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere verso i propri clienti un uso più attento e sostenibile della tecnologia attraverso il riuso dei dispositivi limitando così l’impatto sulle risorse ambientali, le emissioni di CO2 e lo smaltimento dei rifiuti elettronici.

Tramite l’accesso all’area personale MyFastweb sul sito fastweb.it, tramite App e presso gli store Fastweb, il cliente, dopo aver risposto ad alcune domande sullo stato di funzionamento ed estetico del proprio dispositivo, otterrà una prima valutazione del suo valore economico. Se il cliente deciderà di proseguire, dovrà semplicemente inviare, gratuitamente tramite corriere espresso, il proprio smartphone seguendo alcune semplici istruzioni. Se tutti i requisiti saranno soddisfatti e il dispositivo verrà ritenuto idoneo per il riuso, il cliente riceverà direttamente l’accredito dell’importo definito sul proprio conto corrente entro le 48 ore successive. I dispositivi ricondizionati potranno essere quindi rimessi in vendita presso gli store di Fastweb.

“Promuovere la sostenibilità è uno dei nostri driver strategici e ogni giorno lavoriamo per rendere questo impegno sempre più concreto e tangibile“ ha dichiarato Walter Renna, amministratore delegato di Fastweb. “Offrire ai nostri clienti la possibilità di acquistare uno smartphone ricondizionato ci consente di essere sempre più sostenibili e di promuovere, anche sul mercato e presso i nostri clienti, l’adozione di un approccio sempre più responsabile nell’uso della tecnologia”.