Wallife è Insurance Partner di STEP FuturAbility Distric

di Redazione

La partnership mira a contribuire alla missione di divulgazione e orientamento al futuro portata avanti da STEP e metterà a disposizione all’interno del percorso di visita nuovi contenuti innovativi e divulgativi, dalla protezione dal furto della propria identità digitale alla genetica del futuro.

STEP FuturAbility District, lo spazio tecnologico e divulgativo in Piazza Olivetti 1 a Milano nel quale tutti possono comprendere meglio la rivoluzione digitale in corso e approfondire le tematiche relative al futuro che ci attende, annuncia l’ingresso in qualità di Insurance Partner di Wallife, Insurtech italiana focalizzata nella protezione delle persone dai rischi derivanti dalle nuove tecnologie.

Wallife entra così a far parte del circuito di aziende che sostengono la missione di divulgazione e orientamento al futuro portata avanti da STEP e metterà a disposizione all’interno del percorso di visita nuovi contenuti innovativi e divulgativi, dalla protezione dal furto della propria identità digitale alla genetica del futuro, che si integreranno all’interno delle installazioni presenti in STEP.

Wallife, start-up innovativa che opera nel settore Insurtech con l’obiettivo di proteggere gli individui dai rischi derivanti dalle nuove tecnologie e innovazioni, collaborerà con STEP con l’obiettivo di contribuire a generare consapevolezza sul mondo digitale, con una attenzione particolare all’interazione tra nuove tecnologie e individui. Oltre a contribuire alla divulgazione di contenuti educativi nel percorso di visita, questo autunno Wallife ospiterà negli spazi tecnologici di STEP la sessione finale del Wallife Young Advisory Board, il programma di innovazione che vede coinvolti giovani studenti under 25 nella validazione di nuove idee di business e progetti di innovazione dell’azienda.

“La missione di STEP è aiutare tutti a comprendere meglio come la rivoluzione digitale stia impattando le nostre vite, dallo studio al lavoro, e l’ingresso di Wallife tra i nostri partner ci permetterà di ampliare ed arricchire la nostra proposta scientifica per rendere le persone sempre più consapevoli e fornire utili strumenti di conoscenza”, ha dichiarato Cristina Paciello, Head of STEP.

“Wallife sostiene pienamente la missione di STEP di orientamento al futuro e divulgazione dei nuovi trend tecnologici. Per questo siamo molto orgogliosi di questa partnership, che nasce proprio dall’obiettivo comune di contribuire a diffondere una cultura del digitale e delle nuove tecnologie, che spesso possono portare con sé dei rischi”, ha commentato Maria Enrica Angelone, CEO di Wallife.

CS