Fastweb a fianco di “Ingenio al Femminile” anche nel 2024

by Martina Tortelli

Al via la nuova edizione dell’iniziativa per promuovere l’empowerment femminile nei ruoli STEM

Per il quarto anno consecutivo Fastweb rinnova la propria partecipazione al Premio Bando Tesi di Laurea Ingenio al Femminile per continuare a valorizzare il talento femminile in ambito tecnico e contribuire a realizzare un futuro sempre più inclusivo.

L’iniziativa, promossa dal CNI Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Cesop HR Consulting Company, si propone lo scopo di contribuire a ridurre il gender gap in ambito STEM (Science, Technology, Engineering & Mathematics), incoraggiando le carriere femminili nei settori legati all’innovazione e sostenendo così l’obiettivo n. 5 “Parità di genere” dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Il progetto premia, attraverso la donazione di borse di studio, giovani donne neolaureate che abbiano prodotto tesi di laurea o di dottorato di ricerca in ambito ingegneristico sul tema “Il nuovo paradigma dell’industria 5.0”.

Come per le edizioni precedenti, Fastweb supporterà il progetto contribuendo all’erogazione del premio e offrendo le testimonianze di alcune sue manager sui ruoli professionali femminili nei settori tecnologici e innovativi.

In autunno, durante la cerimonia conclusiva, verranno assegnate le borse di studio a seguito della valutazione delle tesi da parte di una giuria tecnica.

Sostenendo l’iniziativa, Fastweb rilancia il proprio impegno a favore dell’employability giovanile e della parità di genere per incoraggiare la diffusione delle competenze digitali e la valorizzazione del talento femminile, coerentemente la visione strategica Tu Sei Futuro e con la strategia di Employer Branding&Talent Acquisition.

Fino al 30 giugno le giovani laureate in Ingegneria che abbiano conseguito il titolo nel corso dell’anno accademico 2022-2023 con un voto di laurea non inferiore a 105/110 possono candidarsi al Premio Tesi di Laurea “Ingenio al Femminile” 2024  sul sito https://bando.ingenioalfemminile.it/