Disponibile da questa settimana Fastweb Protect, la soluzione completa per navigare in sicurezza su smartphone, tablet e PC
Fastweb Protect, la nuova soluzione per la sicurezza digitale, è da oggi disponibile per i clienti privati, Partite IVA e piccole aziende, ampliando i servizi offerti da Fastweb ai propri clienti grazie alla collaborazione con Wallife S.p.A., start-up insurtech che offre servizi innovativi e coperture assicurative per la protezione degli individui dai rischi derivanti dall’uso delle tecnologie.
Come funziona Fastweb Protect
Fastweb Protect è un pacchetto completo di servizi per la navigazione sicura che protegge l’utente nell’utilizzo quotidiano della rete ed include la copertura assicurativa Wallife, che offre risarcimenti in caso di danno derivante dal furto della propria identità digitale o da operazioni finanziarie effettuate inconsapevolmente su conti correnti o tramite strumenti di pagamento fraudolenti.
La nuova App Fastweb Protect, sviluppata con Wallife, protegge dispositivi come smartphone, tablet e PC dalle minacce come phishing e malware e verifica la presenza di app dannose. L’Area Riservata offre inoltre strumenti per verificare se i dati personali sono stati esposti nel dark web e risorse educative – video, podcast e infografiche – per una navigazione consapevole e sicura.
Con un aumento del 65% degli attacchi informatici in Italia nell’ultimo anno e un italiano su tre vittima di furti di identità digitale, Fastweb Protect offre una risposta concreta ai propri clienti per monitorare e proteggere le attività online.
Quanto costa Fastweb Protect
Il nuovo servizio è disponibile in abbinamento a tutte le offerte di rete fissa e mobile. Nella fase di lancio l’opzione sarà gratuita per i primi 3 mesi e successivamente avrà il costo di 3 euro al mese per i clienti residenziali e di 6 euro al mese per i clienti Partita IVA. Sarà possibile aggiungere l’opzione alla propria offerta in fase di acquisto oppure nell’Area personale MyFastweb per chi è già cliente Fastweb.
Per ulteriori informazioni sul servizio, i clienti possono visitare l’area personale di MyFastweb.
“Siamo molto soddisfatti della partnership con Fastweb, che rappresenta un passo importante nella nostra strategia di espansione verso nuovi mercati. Questa collaborazione ci consente di offrire servizi innovativi all’avanguardia integrati da soluzioni assicurative che proteggono dai rischi legati all’uso delle tecnologie”, ha dichiarato Edwin Colella, Chief Growth Officer di Wallife.
“L’accordo con Wallife conferma il nostro impegno per arricchire le offerte con servizi innovativi e a valore aggiunto, proponendo una soluzione avanzata per la sicurezza digitale in grado di assicurare ai nostri clienti un’esperienza di navigazione online ancora più consapevole e protetta”, ha dichiarato Federico Negri, Consumer & Small Business Officer di Fastweb.