Si parla spesso di Iliad e del suo arrivo in Italia.
L’ultimo bilancio del gruppo francese ha anche spiegato come funzionerà il roaming totale con Wind Tre appena entrerà a regime: 5 anni rinnovabili sulla rete del nuovo gestore.
Non pochi, ma nemmeno da impensierire colui che guida l’operatore francofono.
Free Mobile Plan, arriva il roaming senza limiti per i clienti francesi | Mondo3
La scorsa settimana, infatti, si è parlato molto. Vediamo come.
Ibarra ha aperto le danze dicendo di non temere la concorrenza del 4° operatore, Niel nella stessa presentazione dei dati di cui sopra ha evidenziato – come riporta il Cor.Com. – che l’obiettivo è una quota di mercato inferiore al 10%” in Italia.
Niel, nel corso della conference call di presentazione dei risultati, ha detto che “gli operatori italiani sono i più odiati da consumatori in Europa. Abbiamo tutto per creare qualcosa con appena un poco di trasparenza e di onestà”, ha aggiunto, portando come esempio il fatto che i contratti in Italia fanno durare un mese ventotto giorni invece di trenta.
MONDO3 SU TELEGRAM – MONDO3 SU FACEBOOK
Sul fronte prezzi, sempre dal Corriere delle Comunicazioni, si legge come Niel abbia fatto sapere che ci sono margini per lanciare “offerte inferiori del 10% rispetto a quelle apparentemente più convenienti”.
Dopo Ibarra anche Vodafone, tramite Aldo Bisio, in un’intervista ad Affari e Finanza ha affermato che “le condizioni del mercato italiano sono diverse da quelle francesi, il livello di prezzi in Italia è già ipercompetitivo e quello riduce gli spazi possibili.
Ci stiamo preparando all’ingresso di un nuovo operatore che porterà elementi di novità in un mercato già vitale e innovativo”.
Vedi il forum dedicato a Iliad