Iliad, futuro quarto operatore mobile italiano, continua a macinare numeri positivi. Almeno questi emergono dal primo bilancio del primo trimestre 2017, eccone un estratto dalla nota stampa.
Alcuni numeri in sintesi: il fatturato del Gruppo è aumentato di quasi il 7% nel trimestre raggiungendo quota. 1.224 milioni di euro.
In Francia si sono registrati inoltre 300.000 nuovi abbonati per le offerte su rete fissa e mobile nel trimestre, accreditandosi come primo operatore mobile in termini di acquisizioni per il 21° trimestre consecutivo.
Vola anche la fibra, non solo per la velocità: per la rete FTTH sono quasi 60 000 i nuovi abbonati nel trimestre, raggiungendo la 2 ° posizione tra gli operatori transalpini che offrono servizi FTTH.
Numeri importanti anche per la rete 4G: gli abbonanti sono 6,3 milioni con un consumo medio mensile di 6 GB su rete LTE che ha raggiunto, come copertura, oltre l’80% della popolazione al 31 marzo 2017.
Riassumendo: in un ambiente ancora altamente competitivo, il Gruppo ha continuato la nuova accelerazione della crescita del fatturato sulle sue attività a banda larga, a ritmi più elevati rispetto al 1 ° trimestre del 2016.
In tal modo, i ricavi sono aumentati del 5,0% (contro il 3,9% rispetto allo stesso periodo nel 2016).