Free Mobile: progressi nella qualità dei servizi mobili in Francia

di Fabrizio Castagnotto

La qualità complessiva dei servizi mobili di Free ha raggiunto livelli eccellenti, secondo l’ultima indagine dell’Arcep pubblicata oggi.

Nel corso del 2023, Free Mobile ha registrato notevoli progressi sulla maggior parte degli indicatori considerati dall’Arcep. In tutte le aree e utilizzi, su 278 indicatori, Free si posiziona al primo o primo ex aequo su 119 indicatori e al secondo o secondo ex aequo su 82 indicatori.

Guardando al confronto tra il 2022 e il 2023, i dati dell’Arcep mostrano che Free si colloca al primo o primo ex aequo e al secondo o secondo ex aequo su una vasta gamma di indicatori di qualità dei servizi mobili francesi.

Per le aree ferroviarie, le zone rurali e le città di medie dimensioni (meno di 400.000 abitanti), Free si colloca al primo o secondo posto su oltre l’80% degli indicatori. In queste zone, Free registra performance notevoli nei download e nello streaming video.

Attualmente, Free copre oltre il 99% della popolazione francese con reti 3G/4G e il 92% con 5G.

Mentre continua a investire in modo significativo per estendere la copertura mobile sull’intero territorio e migliorare costantemente la qualità del servizio per i suoi abbonati, Free ha mantenuto l’impegno di non aumentare i prezzi dei suoi piani mobili da 2€/mese e 19,99€/mese fino al 2027.