Dopo l’apertura del primo 5G Joint Innovation Center europeo Huawei oggi sarà ancora protagonista del dibattito nel Vecchio continente.
Alla presenza degli europarlamentari Maria Grapini (S&D), Franc Bogovič (PPE), Bill Newton Dunn (RENEW) e Jan Zahradil (ECR) sarà l’occasione di discutere con giornalisti e altri soggetti interessati a porre domande su Huawei e le relative questioni digitali e commerciali: ovvero sicurezza informatica, 5G, accuse di spionaggio e backdoor, la Cina e la Cina National Intelligence Law, il divieto degli Stati Uniti contro Huawei, controversie commerciali, reciprocità, catene di approvvigionamento, eccetera.
Tra gli altri partecipanti si segnalano
- Turo Mattila, presidente del gruppo di lavoro orizzontale del Consiglio dell’UE sulle questioni informatiche, Rappresentanza permanente della Finlandia presso l’UE
- Joakim Reiter, direttore degli affari esteri, gruppo Vodafone
- Luigi Rebuffi, segretario generale, Organizzazione europea per la sicurezza informatica (ECSO)
- Thorsten Jelinek, Direttore e Senior Fellow, Taihe Institute
- Luc Hindryckx, direttore generale, European Competitive Telecommunications Association (ECTA)
- Yves Melin, avvocato specializzato in commercio internazionale e UE, Partner di Steptoe & Johnson LLP
🆕 Huawei annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre del 2019
Durante la prima parte dell’evento, il rappresentante principale di Huawei presso l’UE, Liu Kang (Abraham), sarà udito da deputati, giornalisti e stakeholder.
La seconda parte dell’evento è la cosiddetta “chat di fuoco” divisa in tre sessioni di 20 minuti ciascuna: sicurezza informatica, controversie commerciali e sovranità digitale europea.
L’interpretazione sarà fornita in inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo e rumeno.
LIVE DALLE 18 anche su Mondo3.com