Nell’esclusiva nuova misura di Opensignal che cerca di analizzare l’esperienza nei giochi multiplayer in modalità mobile, Singapore ha vinto la medaglia d’oro con un punteggio pari a 85,5/100.
I Paesi Bassi sono al secondo posto con un punteggio di 85,4 seguiti dal Giappone che ha segnato un totale da 85,3. I giocatori in mobilità godono di un’esperienza di gioco eccellente in soli quattro paesi. Oltre a Singapore, Paesi Bassi e Giappone, infatti solo la Repubblica Ceca è l’unico altro paese con un punteggio di rilievo. “28 paesi su 100 che abbiamo analizzato hanno realizzato un’esperienza di gioco mobile eccellente o buona”, dichiarano da Opensignal.
Ma i grandi mercati di eSport non sono sono andati bene. Tra i paesi analizzati, gli Stati Uniti – mentre sono al primo posto nelle entrate dagli eSport – si sono piazzati al 35° posto nell’esperienza sui giochi mobili. Allo stesso modo, la Corea del Sud, che è seconda per quanto riguarda gli utili degli eSport, è al 14 ° posto, molto al di sotto dei principali mercati avanzati.
L’Europa, dal canto suo, ha dominato nella TOP 20.
Solo Australia, Corea del Sud, Singapore e Giappone sono stati inclusi da altre regioni. Tuttavia, grandi mercati europei significativi sono scesi dalle prime posizioni in classifica con la Germania al 21 °, il Regno Unito al 29 ° e l’Italia appena al 39 °. Il paniere di test comprendeva generi sportivi, MOBA e generi di battle royale.
L’Italia, come detto, è il peggiore dei Paesi del G7, rimanendo anche dietro il resto dei “Big 5” per questa metrica, posizionandosi dietro Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.
Il punteggio dell’Italia di 72,4 su 100, infatti, la colloca nella categoria in cui gli utenti hanno trovato l’esperienza come di valore “medio” e la maggior parte dei giocatori online ha notato un ritardo tra le loro azioni e gli esiti nella gioco.