La notizia arriva dal Corriere della Sera dopo l’appello della Ministra Pisano. Al momento mancano i comunicati ufficiali, ma non sono arrivate neanche smentite
Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, aveva chiesto ai principali operatori telefonici di offrire traffico dati gratuito durante la giornata di Natale per consentire alle persone di restare in contatto con parenti e amici.
TIM, Vodafone e WindTre – riporta il quotidiano nazionale – hanno quindi scelto di rispondere positivamente alla richiesta e regaleranno giga gratuiti ai propri clienti.
Nello specifico, Vodafone garantirà giga illimitati gratuiti a partire dalle 18 di giovedì 24 dicembre e per tutta la giornata di venerdì 25 dicembre.
L’operatore, inoltre, sottolinea al “Corriere della Sera” che «questa iniziativa aiuterà diversi milioni di clienti che hanno dotazioni esigue di giga e consentirà alle persone di restare in contatto tra loro in un momento difficile ed eccezionale».
Con le stesse modalità, anche Tim offrirà traffico dati ai propri utenti: i clienti Tim, infatti, avranno a disposizione giga illimitati e gratuiti a partire dalle 18 del 24 dicembre fino alla fine della giornata di Natale.
In chiusura, anche WindTre aiuterà i propri clienti a restare in contatto con amici e familiari, garantendo giga gratuiti a partire dalla mezzanotte del 24 dicembre e per l’intera giornata di Natale.
Source Corriere.it