In Italia il WiFi calling è ancora poco conosciuto. Eppure si tratta di un’alternativa valida per risolvere facilmente i problemi di copertura in quelle zone del Paese o in quegli ambienti (sale riunioni interrate, magazzini, server farm, caveau delle banche ecc.) in cui il segnale delle reti cellulari non arriva.
Con il WiFi calling, infatti, lo smartphone si trasforma in un terminale che utilizza il paradigma VoIP (Voice over Internet Protocol). Il cellulare si connette così a una rete WiFi proprietaria o pubblica.
In Italia è un servizio offerto da Vianova, un operatore di rete Fissa e Mobile dedicato alle imprese che si distingue per la qualità dei servizi e l’attenzione verso i Clienti. Vianova è anche il nome di tante strade antiche della Toscana che hanno guidato e ispirato uomini di grande ingegno nella creazione di tanti capolavori del nostro tempo.
Come funziona il WiFi calling con Vianova
Per farlo è sufficiente installare Vianova Phone sul tuo smartphone e collegarti a una rete WiFi. Quella dell’ufficio, di casa, del ristorante o dell’albergo.
Anche quando sei all’estero.
Vianova Phone funziona anche con la connessione dati della SIM.
Grazie all’integrazione con Vianova Centrex si puòinoltre trasformare il tuo smartphone in un cordless aziendale e ricevere le chiamate del tuo centralino anche quando non sei alla tua postazione o quando lavori da casa.