Il prezzo non è giusto, Vodafone rifiuta l’offerta iliad

by Redazione

Bloomberg continua ad aggiornare il pubblico sull’offerta che iliad avrebbe fatto a Vodafone per acquisirne gli asset italiani.

Una vera e propria “rivoluzione” per la nostra telefonia con il quarto gestore che, se si concretizzasse il matrimonio, diventerebbe d’un colpo il primo operatore nazionale.

La notizia del rifiuto sta viaggiando velocemente tanto quanto quella dell’interesse iniziale. Non è un mistero che, da settimane, i contatti tra iliad e il Gruppo Vodafone siano molto intensi come dimostrano la stampa specializzata.

Aggiornamento

Con una nota ufficiale Vodafone Group ha confermato l’annuncio: “Vodafone Group Plc (“Vodafone”) conferma di aver recentemente ricevuto una forma preliminare e non vincolante di interesse da Iliad SA (“Iliad”) e Apax Partners LLP (“Apax”) per acquisire il 100% di Vodafone Italial

Vodafone conferma di aver respinto l’Indicazione Preliminare di Interesse, in quanto non nel miglior interesse degli azionisti.

Il Consiglio e la direzione di Vodafone rimangono concentrati sul fornire valore agli azionisti attraverso una combinazione tra la propria strategia di crescita organica a medio termine e il continuo miglioramento del portfolio. Vodafone continua a seguire diverse opportunità di consolidamento nel mercato per fornire strutture di mercato sostenibili nei suoi principali mercati europei, incluso quello italiano“.

[Ultimo aggiornamento ore 16:46]