Finalmente una buona notizia per tutti i clienti telefonici alle prese con bollette pazze, con attivazione di servizi mai richiesti, con improvvise disattivazioni o ritardi nell’attivazione dell’Adsl o con richieste di penali ingiustificate: è stato finalmente istituito il contact center dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Il contact center, ovvero il numero verde 800.18.50.60 è raggiungibile da rete fissa ed è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14 . Da rete mobile è necessario invece contattare il numero di rete fissa 081.750.750 ( stesso orario).
Tutti gli utenti dei vari gestori di rete fissa e mobile potranno quindi con maggiore facilità:
- segnalare le diverse problematiche con gli operatori di comunicazioni elettroniche
- inoltrare richieste di chiarimenti alla Direzione tutela dei consumatori dell’Autorità
Le richieste di informazioni e segnalazioni relative a trasmissioni televisive o radiotelevisive e in genere a contenuti audiovisivi possono, invece, essere inviate a :
Autorità Garante per le Comunicazioni
Direzione contenuti audiovisivi
Via delle Muratte 25
00187 Roma
Il nuovo numero verde di Agcom si va ad affiancare al numero verde dell’ altra Authority, l’Antitrust 800.166.661 attivo con medesimo orario, dove i consumatori possono segnalare eventuali pratiche commerciali scorrette e/o pubblicità ingannevoli .