Con provvedimento n. 29874 del 4 novembre 2021 l’Antitrust, secondo quanto prospettato nel Provvedimento di avvio e secondo le informazioni disponibili, aveva ipotizzato che poteva sussistere un rapporto di dipendenza economica tra Wind Tre e il segnalante (un rivenditore del gestore, ndr) alla luce di diversi elementi sintomatici che riguardano la posizione di mercato delle Parti, la durata della relazione contrattuale (iniziata con H3G sin dal 2002, ndr) e il contenuto degli obblighi contrattuali.
Ieri la stessa AGCM ha reso nota la pubblicazione dei citati impegni presentati da Wind Tre e dei relativi allegati, affinché i terzi interessati esprimano le loro osservazioni.
In poche la delibera prevede
b) che eventuali osservazioni sugli impegni presentati dalla società Wind Tre S.p.A. dovranno pervenire per iscritto, entro e non oltre l’8 giugno 2022, alla Direzione Generale per la Concorrenza – Direzione Comunicazioni, Piazza G. Verdi, 6/A, 00198 Roma, tel. 06/85821.553, pec: protocollo.agcm@pec.agcm.it;
c) che eventuali rappresentazioni da parte di Wind Tre S.p.A. della propria posizione in relazione alle osservazioni presentate da terzi sugli impegni, nonché l’eventuale introduzione di modifiche accessorie agli stessi, dovranno pervenire per iscritto all’Autorità entro e non oltre l’8 luglio 2022.