Era stata anticipata nel nostro forum dedicato ai gestori virtuali e stamani Poste Mobile comunica l’ufficialità del ritorno dell’offerta “CONvenienza” per tutti coloro che faranno portabilità verso l’MVNO ospitato dalla rete Vodafone.
Pertanto da oggi, lunedì 27 aprile, fino al prossimo 30 giugno, riapre il “Piano CONvenienza”.
“Piano CONvenienza” consente di parlare a 11 cent al minuto con tutti i numeri nazionali, senza canone e senza scatto alla risposta (con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi) e di inviare sms a tutti i cellulari nazionali sempre a 11 cent ciascuno.
Per usufruire della promozione è sufficiente recarsi in Ufficio Postale, acquistare una SIM PosteMobile scegliendo il “Piano CONvenienza” direttamente sul modulo di attivazione e richiedere contestualmente la portabilità del numero di cellulare di altro operatore verso PosteMobile. Il piano sarà immediatamente attivo sulla nuova SIM.
I clienti BancoPosta che hanno attivo il servizio BancoPosta On line possono acquistare la SIM anche su www.postemobile.it ricevendola comodamente a casa.
Anche coloro che sono già clienti PosteMobile ma che non hanno ancora portato il proprio numero da altro operatore sulla propria SIM PosteMobile, possono passare al “Piano CONvenienza” chiedendo la portabilità del numero.
In questo caso la richiesta di portabilità può essere effettuata compilando il modulo “Richiesta di Sostituzione del Numero con o senza portabilità” scaricabile dal sito www.postemobile.it alla Sezione “Assistenza” e inviandolo al numero di fax gratuito 800.242.626 unitamente alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità. Entro un tempo massimo di 10 giorni lavorativi, il “Piano CONvenienza” sarà attivato sulla SIM PosteMobile del richiedente indipendentemente dal buon esito della procedura di portabilità. Un SMS di conferma avviserà il cliente dell’ attivazione del Piano.
“Piano CONvenienza”non prevede scadenza, il cliente dovrà tuttavia considerare definitiva l’attivazione solo quando riceverà un SMS di notifica di buon fine dell’operazione di portabilità verso PosteMobile.
Qualora non risultasse possibile portare a compimento la migrazione del numero per cause non imputabili a PosteMobile, il “Piano CONvenienza” resterà comunque valido sulla SIM del richiedente fino al 30 settembre 2009. Dopo tale data (ed entro il 15 ottobre 2009) sulla SIM verrà attivato il Piano “Con Tutti” nella versione Base.