Poste Mobile lancia il cellulare per la ‘terza età’

by Andrea Trapani

PosteMobile presenta il “PM1004 Senior”, il quarto cellulare a marchio del gestore virtuale dopo il “PM1001”, versione Base e Plus, il “PM1002 Music Phone” ed il “PM1003” Samsung E1170”.

Il “PM1004 Senior”, realizzato in collaborazione con Easy Project, è funzionale ed estremamente semplice da utilizzare. Una delle sue principali caratteristiche è la tastiera sonora dai grandi tasti numerici e un display che visualizza numeri di grandi dimensioni al fine di facilitarne l’utilizzo anche ai meno giovani. Il telefono consente inoltre la ripetizione vocale del numero selezionato.

Il “PM1004 Senior” è un cellulare Dual Band GSM di 82 grammi di peso, dotato di una batteria che consente fino a 300 minuti di conversazione e che resiste fino a 300 ore in stand by.

Il terminale è dotato, sul retro, di un tasto SOS rosso che, spostato verso il basso, aziona un suono di allarme e, in automatico, una chiamata verso il 112 e/o verso i 5 numeri da contattare in caso di emergenza che l’utilizzatore avrà preimpostato. Verso questi 5 numeri partirà automaticamente anche un messaggio SMS.

Completano la dotazione la “Funzione Torcia” e la Radio FM, ascoltabile anche senza il supporto dell’auricolare. Il telefono consente inoltre la gestione del Calendario, della Rubrica e della funzione Memo per gli avvisi ricorrenti della giornata.

Il nuovo cellulare “PM1004 Senior” è da oggi disponibile in tutti gli uffici postali italiani attraverso il Catalogo PosteShop, al prezzo di 79,90 euro.

Anche all’acquisto del “PM1004 Senior” PosteMobile abbina la speciale promozione che restituisce l’intero costo del telefono (80 €) in bonus di traffico telefonico.

Per usufruire della promozione è necessario attivare una nuova SIM PosteMobile, richiedendo contestualmente la portabilità del numero del vecchio operatore, entro il 30 aprile 2011 ed inserire nel modulo di attivazione della nuova SIM il codice promozionale contenuto nella confezione del cellulare.

Il bonus verrà accreditato in 4 rate mensili da 20 € ciascuna a partire dal mese successivo a quello di completamento della portabilità (che dovrà comunque andare a buon fine entro il 31/05/2011) e dovrà essere utilizzato entro 30 giorni dall’erogazione.