E’ come se fosse un ritorno quello di Alpha Telecom nel nostro paese.
Un ritorno per offrire, tra le varie possibilità, anche l’accesso alla rete mobile – in questo caso quella di 3 Italia – per le aziende che vorranno operare servizi di telefonia cellulare con il proprio brand.
La società oggi basata a Londra – in passato gestita anche dalla fu Eutelia – ha come intento primario è piuttosto quello di affermarsi come partner commerciale e tecnologico, fornitore di opportunità imprenditoriali, promotore e punto di riferimento dell’innovazione.
L’obiettivo dichiarato, invece, è di creare almeno 10 nuovi operatori entro un anno dall’ingresso sul mercato (nell’immagine i prodotti Alpha Mobile personalizzabili).
“Intendiamo riportare un marchio storico delle telecomunicazioni alla sua funzione originaria: quella di essere all’avanguardia nelle tecnologie, nei prodotti, nelle soluzioni che semplificano e rendono convenienti le telecomunicazioni e anche nel modo di fare business – spiega Orlando Taddeo, ceo ed executive vice president di Alpha Telecom – Il nostro intento, anche in Italia, non è fare a spallate con chi è già sul mercato, quanto piuttosto affermarci come polo dell’innovazione, sia prodotta da noi sia fatta emergere mediante il nostro sostegno”.
Tra i prodotti Alpha Mobile e Gost, rispettivamente indirizzate alla clientela corporate e business e basate su un sistema di sim card brandizzabili e di dialing diretto da telefono cellulare che consentono all’utente, su standard ISO 7816 e compatibilmente con la rete H3G, di effettuare chiamate nazionali e internazionali.
Alpha Mobile è specializzata nella fornitura di complete soluzioni di complete soluzioni mobile (con brand personalizzabile).
I clienti di Alpha Corporate possono disporre di un pacchetto completo di soluzioni mobile personalizzate realizzate su misura per adeguarsi alle necessità del mercato senza dover sopportare i pesanti costi di realizzare un’infrastruttura MVNO.
Le SIM card sono personalizzate con il brand del cliente.
Il thread dedicato ad AlphaMobile sul nostro forum.