PosteMobile è da oggi il primo operatore di telefonia mobile in Italia a lanciare sul mercato una soluzione NFC completa e integrata per il mondo dei trasporti pubblici.
Attraverso questa soluzione basata sul solo utilizzo dello smartphone e della tecnologia NFC (Near Field Communication), le aziende di trasporto avranno la possibilità di migliorare l’esperienza di viaggio dei propri clienti offrendo una modalità “contacless” nuova, semplice e comoda per la fruizione e la validazione dei titoli di viaggio e un canale alternativo e digitalizzato per l’acquisto e il rinnovo degli abbonamenti.
Grazie alle partnership con ATM (Azienda Trasporti Milanesi) e GTT (Gruppo Torinese Trasporti) il servizio è da oggi operativo in anteprima nazionale su Milano e Torino, due delle principali Smart Cities italiane.
Per utilizzare il servizio basterà digitalizzare la propria tessera trasporti all’interno del proprio Smartphone, acquistare gli abbonamenti ai mezzi pubblici dall’App PosteMobile e convalidare il titolo di viaggio semplicemente avvicinando il telefono ai tornelli o alle macchine validatrici già presenti sulla metropolitana e sui mezzi di superficie. E’ necessario dotarsi della nuova Super SIM NFC di PosteMobile e di uno Smartphone abilitato NFC e scaricare gratuitamente l’App PosteMobile dal Google Play Store.
PosteMobile è l’operatore di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane. Già leader nei Remote Financial Services, oggi si distingue anche nei Proximity Services grazie alla commercializzazione esclusiva di Super SIM NFC e all’App PosteMobile che consente di digitalizzare carte di pagamento, abbonamenti di trasporto, carte loyalty all’interno del mobile wallet di PosteMobile.