Fin dalla sua recentissima nascita Very Mobile si è caratterizzata per un’offerta aggressiva e con un bundle ricco ma non ricchissimo.
La scelta di avere vari tagli della stessa offerta “tutto incluso” con 30GB è però cambiata in questa estate: infatti, ora è possibile scegliere – sempre a seconda dell’operatore di provenienza – l’offerta da 30 o 100GB.
Capire come funziona è intuitivo: cambia il canone a seconda dal gestore da cui si richiede la portabilità.
Le offerte sono due con canoni variabili a seconda del traffico internet compreso e/o dell’operatore di provenienza.
L‘offerta da 100GB invece è leggermente più cara (7,99 invece di 6,99€) per i nuovi numeri e per i clienti Iliad rispetto a chi proviene da CoopVoce, FastwebMobile, Poste Mobile e una lunga serie di operatori virtuali (tra cui Tiscali, 1Mobile, Rabona etc.).
NOVITA’: NUOVO PREZZO PIU’ BASSO PER CHI VIENE DA ILIAD
Tra l’altro una novità della novità riguarda i già clienti che vorranno avere la nuova offerta: da agosto 2020 non importa se sei un vecchio o un nuovo cliente, tutti i clienti Very avranno la possibilità di passare alla nuova offerta senza nessun costo di cambio, direttamente dall’app Very.
Per chi non conoscesse ancora questo operatore ricordiamo che Very Mobile è un brand del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd. di cui fa parte Wind Tre S.p.A. e quindi può contare su una rete mobile – quella WINDTRE – di ultima generazione che copre il 99% della popolazione in Italia.
Tra le varie particolarità di ogni sim si ricorda che, oer evitare l’attivazione involontaria di servizi a pagamento come chiamate a sovraprezzo, abbonamenti a oroscopi, suonerie, sfondi, ecc., è stato bloccato ogni servizio VAS.
Allo stesso sono state bloccate anche le chiamate satellitari e quelle internazionali. Chi ne avesse bisogno potrà verificare facilmente nell’app Very quali sbloccare.
SMS bancari abilitati: in questo caso le SIM Very sono abilitate a ricevere gli SMS informativi provenienti dagli istituti bancari italiani. Per la loro ricezione potrebbe essere applicata una tariffa specifica, se prevista dalla propria banca.