“Fare storie”, lo spot tv di CoopVoce per il 2024

di Redazione

Dopo il successo di “Libera la tua voce”, CoopVoce torna sugli schermi con un nuovo spot che mette  al centro i giovani, le loro storie e il loro punto di vista sul mondo 

Continua la collaborazione tra CoopVoce e Digitouch Marketing per la strategia di  comunicazione 2024 e il lancio di un secondo spot pubblicitario indirizzato non solo alla Gen Z, ma anche ai  Millennials.

A livello comunicativo e di posizionamento, infatti, il nuovo spot vuole sviluppare ulteriormente i temi già  affrontati da CoopVoce nel 2023 e dare ancora più spazio ai valori che il brand ha in comune con il proprio  pubblico di riferimento: condivisione, sostenibilità e inclusione.

“Libera la tua voce”, il concept del precedente spot, si trasforma ed evolve nel nuovo “Fare storie”: un  messaggio per esprimere da un lato l’esigenza di raccontare storie ed esperienze, dall’altro quella di non  rimanere passivi di fronte che impone la società portando avanti le proprie idee.

Lo spot CoopVoce

Lo stesso brano musicale che accompagna la produzione è stato scelto per la grande vicinanza con l  tematiche care tanto a CoopVoce quanto alla Gen Z e ai Millennials: l’artista, inoltre, attraverso le sue parole  lascia spazio al racconto di una storia personale che coinvolge e crea connessioni.

Il frutto della sinergia tra Digitouch Marketing e CoopVoce prende forma, quindi, in un vero e proprio  manifesto in cui le generazioni protagoniste possano riflettersi e a cui possano ispirarsi.

Perché “Fare storie”

“Fare storie” sarà quindi il file rouge che guiderà l’intera strategia di comunicazione del nuovo anno

che vedrà  una declinazione ad hoc attraverso la realizzazione di contenuti in diversi formati e amplificati sulle  piattaforme proprietarie e non proprio a partire dallo spot, on air nelle sale cinematografiche italiane, sulla  TV generalista e sulle TV connesse a partire da dicembre 2023 e per tutto il 2024.

«Siamo molto soddisfatti che la collaborazione con CoopVoce stia proseguendo in modo molto positivo. La  fiducia reciproca e la sintonia cresciuta nel tempo hanno permesso, infatti, di ideare e sviluppare progetti di  ampio respiro, di grande valore e che possano avere un impatto positivo sulla società», afferma Alessio  Angiolillo, Vice President Digitouch Marketing.

CREDITS

Chief Creative Officer: Sergio SpaccaventoOmnichannel Creative Director: Luca JacchiaSenior Art Director & Video Maker: Eugenio RinaldiStrategy Director: Marco LamoliContent Marketing Lead: Paolo PiccoHead of Content: Sara PatriccioliSenior Art Director: Eleonora BartozziJunior Art Director: Flavia UgartecheAccount Director: Elena Ravasio

.