I due metodi di identificazione si aggiungono al video riconoscimento. Cortina: “1Mobile un’azienda in continuo aggiornamento. Trasparenza, economicità, flessibilità e semplificazione i nostri obiettivi prioritari”.
Prosegue il lavoro di 1Mobile sul fronte della semplificazione delle operazioni di attivazione ed aggiornamento tecnologico.
Da oggi è infatti possibile attivare le SIM, sia attraverso l’APP, sia tramite il sito web www.1mobile.it, utilizzando come metodo di riconoscimento lo SPID o la CIE (carta d’identità elettronica).
La procedura, semplice e veloce, si va ad aggiungere al già collaudato video riconoscimento attraverso selfie da mobile, e garantisce un completamento del processo sicuro e in pochi semplici passaggi.
Coloro che desiderino autentificarsi tramite lo SPID dovranno soltanto inserire le credenziali personali e seguire le istruzioni dello schermo; chi, invece, preferisce scegliere come metodo di identificazione la CIE, verrà collegato in automatico all’applicazione del Ministero dell’Interno.
“1Mobile sempre dalla parte del cliente” – queste le dichiarazioni di Antonio Cortina, amministratore delegato di 1Mobile, che prosegue: “Ci aggiorniamo costantemente per poter offrire un servizio che migliora di giorno in giorno. Trasparenza, economicità, flessibilità e semplificazione i nostri obiettivi prioritari. Con questo nuovo servizio contiamo di velocizzare ulteriormente le procedure di identificazione, in modo da rendere l’attivazione delle nostre SIM davvero rapida ed intuitiva”