Parlavamo solo due giorni fa della scelta di 3 Austria che ha chiuso l’offerta 3 Like Home che proprio dal Regno Unito torna l’opzione che gli stessi britannici di 3UK avevano per primi messo e tolto dal listino.
Cambia il nome, ma non la logica. Come segnalato dalla nostra attenta Community, 3 Like Home diventa Feel at Home ma la logica non cambia. Anzi, come era in passato, risulta essere anche più accattivante dell’italiana “All’Estero come a Casa”.
Vediamo perché.
Feel At Home è il nuovo servizio che consente di utilizzare le proprie tariffe nazionali ossia i bundle, per chiamate e sms, e di utilizzare internet mobile nei paesi selezionati. Un’opzione che vale per per tutti i clienti, abbonati e prepagati.
I paesi interessati sono:
- Australia
- Austria
- Danimarca
- Hong Kong
- Italia
- Repubblica d’Irlanda
- Svezia
Valgono anche i minuti delle opzioni preferenziali verso 3 oltre ai pacchetti di traffico. Una volta esauriti questi bundle verrà addebitato il costo di roaming a prezzi preferenziali:
- 20p al minuto per effettuare chiamate
- 7p per testo
- 10p per MB.
Le chiamate ricevute in queste nazioni invece sono sempre gratis, “It’s always free to receive calls in a Feel At Home country” scrive 3UK.
Attenzione ai limiti: il servizio Feel At Home è dedicato a viaggiatori occasionali o non a chi vive all’estero, quindi se non si utilizza il telefono cellulare nel Regno Unito per almeno tre mesi ogni anno non si sarà più in grado di utilizzare il telefono in roaming.
Sono abilitate le VPN anche in roaming ma il servizio sarà più lento di quello sulla rete nazionale. Non solo, se si utilizza più di 25 GB di dati, 5000 sms o 3000 minuti al mese in due mesi nell’arco di un anno, si può essere bloccati dall’utilizzo di questi servizi.
Per maggiori dettagli o curiosità è attiva sul forum la discussione su Feel At Home.