3UK continua con i suoi annunci per la nuova rete 4G.
Alla fine di agosto è stato annunciato che in questo mese di dicembre sarebbe stato vedere noi la rete LTE a Londra, Birmingham e Manchester.
Rispetto ad altre realtà H3G, ad esempio la stessa 3 Italia, il gestore britannico ha avuto un approccio diverso al 4G con l’accesso alle nuove frequenze senza alcun costo aggiuntivo.
Un annuncio sul blog parla anche della realtà attuale: “Stiamo attualmente lavorando con un certo numero di clienti in questa prima fase del nostro lancio e stiamo prestando molta attenzione alla loro user-expericence per assicurarci di farlo bene prima di accelerare il roll-out nel corso dei prossimi due mesi.
Abbiamo in programma di lanciare LTE in altre 50 città entro la fine del 2014 e di coprire il 98% della popolazione entro la fine del 2015. Non ci saranno costi aggiuntivi, senza bisogno di nuovi contratti. Già a febbraio, più di 1,5 milioni di clienti -che già dispongono di dispositivi abilitati 4G – saranno in grado di accedere alla rete LTE ovunque è stato attivato”.