è il gestore che fornisce il servizio dati in roaming internazionale tramite eSIM.
Lanciato nei mesi scorsi, si è affermato come gestore internazionale per coloro che hanno bisogno di connettività internet mentre si trovano all’estero. Soprattutto, lo sottolineiamo, fuori dall’UE dove i costi standard del roaming dati spesso sono assai elevati.
L’offerta prevede piani da 1GB e 5GB in varie forme: dal roaming globale a quello più segmentato sugli specifici paesi di interesse.
COME AVERE LO SCONTO – Dal 26 novembre fino al 31 dicembre, i lettori di Mondo3 possono usufruire di uno sconto del 30% semplicemente inserendo il codice KnowMondo3 prima del pagamento alla voce APPLY COUPON al momento dell’acquisto (immagine in basso).
Per acquistare il piano dati preferito con la destinazione prescelta basta andare sul sito dedicato: https://esim.knowroaming.co
Una volta concluso l’acquisto si riceverà un QR code via email: da questo – a seconda del telefono compatibile in uso – si dovrà settare l’eSIM nel proprio smartphone.
Una procedura che, come abbiamo visto dal vivo nel periodo di test, è più facile a farsi che a raccontarsi.
Alcune informazioni da ricordare: attraverso l’eSIM KnowRoaming non vengono forniti i servizi SMS e voce, ma solo quello dati.
Tra i telefoni compatibili commercializzati in Italia, si ricordano i nuovi iPhone 11/11 PRo oltre agli iPhone XS, XS Max, XR (con iOS 12.1 e superiore) nonché, tra i modelli Android, Google Pixel 3, 3XL.
In ogni caso bisogna avere un telefono sbloccato mentre si ricorda che l’eSIM sugli iPhone non è disponibile in Cina.
Per conoscere il traffico residuo è a disposizione l’app KnowRoaming.
NOTA BENE: non è possibile utilizzare la stessa eSIM contemporaneamente su due o più smartphone. Nel caso è necessario rimuovere l’eSIM da quello in cui è installata per poterla usare su un altro dispositivo.