E’ arrivato in Italia – in esclusiva per 3 Italia – il terminale LG Renoir. Fornito di display touchscreen e riproduttore di file MP3 e video ha il suo punto di forza nella fotocamera da 8 megapixel.
L’LG KC910, questa la sua sigla, è un cellulare HSDPA a 7.2 Mbps e offre anche la possibilità di connettersi via Wi-Fi. Maggiori dettagli sono disponibili anche sul sito ufficiale creato dalla casa madre: http://renoir.lgmobile.com.
Da segnalare per gli appassionati della fotografia che l’obiettivo è fornito da Schneider-Kreuznach, mentre sono presenti il flash Xenon, il focus manuale e/o automatico, una gamma della sensibilità fino a 1600 ISO e lo stabilizzatore d’immagini. Attraverso il geo-tagging inoltre si possono referenziare – come già accade per l’iPhone – le foto con le coordinate satellitari, in modo da poter ritrovare, su una mappa, il luogo esatto in cui sono state scattate.
Il prezzo di LG Renoir – commercializzato a partire dal mese di novembre in esclusiva da H3G per l’ Italia – varia in funzione del piano tariffario sottoscritto. a partire da 549 euro per la versione operator unlock.