La novità era nell’aria, su Mondo3 già circolava l’ipotesi da un paio di settimane. Pochi minuti fa la conferma direttamente dall’A.D. Vincenzo Novari, che rappresenta H3G in Italia.
Da domani quindi i clienti DVB-H di 3 Italia potranno vedere gratuitamente i canali RAI (Rai 1 e Rai 2), Mediaset, SKY Meteo24 e Current TV sui loro TVfonini. ”Sempre da domani – ha aggiunto l’Amministratore Delegato di 3 Italia – per i nuovi clienti diventerà free anche l’accesso Internet dai videofonini di 3 Italia: attraverso il browser WWW3 e i link a Internet dal portale mobile ‘Pianeta 3’ si potrà ad esempio, navigare, leggere e inviare mail, accedere a Facebook, Google, Yahoo!, Ebay, condividere e scaricare file, tutto questo gratuitamente fino a 50 MB al giorno, ma con la possibilità di navigare extrasoglia a 1 euro per 50 MB”.
Tra le novità anche la nuova ristrutturazione di La3 che diventa un nuovo canale che inizierà le sue trasmissioni a partire dal 9 giugno con un palinsesto dalle 8 del mattino fino a mezzanotte e che, nei progetti di 3 Italia, ”diventerà uno dei più avanzati laboratori della TV Mobile nel mondo”.
Nato dalla fusione dei presistente La3 Live e La3 Sport, il nuovo canale offrirà una ventina di format inediti ed indirizzati prevalentemente ad un pubblico giovane, come quello rappresentato dalla base della clientela dei servizi DVB-H.